PRESENTAZIONE LIBRI
Elena Dell'Aquila: il suo esordio letterario al bar Skipper
Ieri 21 dicembre la scrittrice fasanese ha presentato il romanzo "Analisi illogica dell'amore" dialogando con il giornalista Dino Cassone

«L'amore costruisce sempre, siamo noi che tentiamo di trasformarlo in distruzione»: Elena Dell'Aquila, senza remore, ha raccontato e difeso la bellezza dell'amore, ieri 21 dicembre al bar Skipper Arte Caffè. La giovane scrittrice fasanese, classe '85, ha presentato il suo esordio letterario, "Analisi illogica dell'amore" (ed. Les Flâneurs), dialogando con il giornalista e scrittore Dino Cassone e con le letture di Laura Sammataro.
Menzione speciale della quarta edizione del premio "Ludovica Castelli", il romanzo indaga, ricerca, ispeziona le dinamiche e gli angoli bui del primo amore. Roberta è la protagonista, diciotto anni, e tante domande, tante insicurezze. In questo turbine, entra Laura, la supplente di italiano, di cui Roberta si innamora.
Così la storia prosegue, disegnando cerchi e intrecciando le vite dei personaggi in un unico grande progetto. Guidata dalle domande di Dino Cassone, la scrittrice ha raccontato la genesi travagliata del libro: relegato in quaderni chiusi in un cassetto, ha visto la luce proprio grazie al premio vinto, che ne ha permesso la pubblicazione, e ai viaggi in treno. Il ricavato delle vendite del libro è stato devoluto alla onlus "Stay Human" che, nata nel 2015, si occupa dei migranti in Grecia, ma anche degli indigenti in Italia.
di Sara Altamura
21/12/2019 alle 19:15:30
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela